5x1000, associarti, Fundraising, Senza categoria

5×1000: la vita è più bella se…

Nella vita di ognuno di noi capita di dover affrontare salite difficili e scommesse importanti. Se in quei momenti non siamo soli, tutto è più semplice e la soddisfazione dell’arrivo è più grande per tutti!

Quest’anno dedicheremo le risorse del tuo 5×1000 per finanziare, in modo mirato e concreto, tre filoni di attività che contribuiscano a costruire comunità territoriali inclusive, accoglienti e solidali: comunità che non lasciano indietro nessuno!

Ecco cosa faremo con il tuo aiuto e dove.

CITTA’ PER TUTTI: riduciamo le barriere comunicative. Il Centro Diurno Disabili “Il Fiore” di Cernusco e il Servizio di Formazione all’Autonomia “Il Ponte” sono impegnati a rendere più accessibili molti luoghi delle città di Cernusco, San Donato, San Giuliano, Settala. Come? Grazie alla Comunicazione Aumentativa Alternativa che con simboli e illustrazioni permette a una persona con un deficit cognitivo, ma anche a uno straniero oppure ad un bambino, di comprendere, orientarsi e compiere tante altre azioni quotidiane che altrimenti sarebbero più difficili o, a volte, impossibili. Aiutaci con il tuo 5×1000 ad acquistare stampanti, supporti, materiali e a coprire gli altri costi per il progetto!

GIORNATE MEMORABILI: avventure che fanno crescere. La Comunità Tutelare per minori L’Ora Blu di San Giuliano, il Centro di Aggregazione Giovanile “Rebelot” di Locate e la Casa per Fare Insieme di Rozzano sono impegnati ad organizzare gite speciali, avventure in natura, visite a musei, e tanto altro. Perché meravigliarsi di fronte al bello, divertirsi insieme e scoprire cose nuove sono ricette collaudate per crescere bene, uscire dall’isolamento e vivere più felici! E non sempre tutti i bambini riescono a partecipare e non tutte le famiglie possono permettersele o sanno come organizzarle. Aiutaci con il tuo 5×1000 ad organizzare nuove gite, vacanze e avventure anche per chi non può permettersele!

SPORT INTEGRATO: fai parte di una bella squadra. Il Centro Diurno Disabili “Tiraemolla” di Paullo e il  Servizio di Formazione all’Autonomia “Il Ponte”  sono impegnati a costruire occasioni sportive in cui la diversità di trasforma in ricchezza, partendo dalle risorse di ognuno: dall’acquagym, al calcio, al basket nei territori di Peschiera e Paullo persone di varie età e capacità diventano squadre pazzesche! Aiutaci con il tuo 5×1000 a sostenere i costi per organizzare eventi sportivi inclusivi!

Scopri di più di ciò che vogliamo realizzare in questa pagina!

Non partiamo da zero. Grazie al tuo aiuto, con le campagne di Natale e di Pasqua, abbiamo già mosso i primi passi in queste direzioni ed iniziato a realizzare alcuni interventi: con il tuo 5×1000 potranno avere continuità e realizzarsi appieno!

Diventa anche tu protagonista, scrivendo il nostro CF 11222820158 nella dichiarazione dei redditi:  ci aiuterai ad arricchire ed integrare gli interventi ordinari dei servizi che gestiamo, direttamente o per conto dei comuni, con azioni sperimentali e innovative, pensate insieme agli operatori, agli ospiti dei servizi, ai volontari e ai cittadini!