Scopri i progetti territoriali che ti proponiamo di realizzare insieme a noi. 

 

L'ORA BLU SI RIFÁ IL TRUCCO

L’Ora Blu SI RIFA’ IL TRUCCO - Comunità per minori L’Ora Blu

  • La comunità per minori L’Ora Blu accoglie bambini vittime di grave maltrattamento. Lavoriamo tutti i giorni per garantire loro la cura e la protezione di cui hanno bisogno, li aiutiamo a ritrovare la fiducia negli adulti e a ricostruire la relazione con i loro genitori.  
  • La Comunità oggi ha bisogno di interventi strutturali. Aiutaci  con il tuo 5×1000 a renderla ancora più bella perchè crediamo che anche questo contribuisca a superare le fatiche che hanno segnato il loro passato; aiutaci anche a renderla eco-sostenibile perché il futuro del pianeta dipende dalle scelte di tutti noi

Puoi scaricare la cartolina QUI

PAULLO PER TUTTI

PAULLO PER TUTTI - Centro Diurno Disabili Tiraemolla di Paullo

  • Il Centro Diurno per Disabili è una struttura diurna che accoglie persone con disabilità, rivolgendosi anche alle loro famiglie. Gestiamo il CDD di Paullo dal 2004 come luogo di vita comunitaria e di crescita che promuove il miglioramento della qualità della vita delle persone ospiti, anche pensando il centro come occasione di ricchezza e di ripensamento della comunità locale.
  • Da tempo per esempio siamo impegnati per abbattere le barriere comunicative che isolano le persone, attraverso la Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA). Aiutaci con il tuo 5×1000 a promuovere un progetto di comunicazione urbana facilitata per rendere accessibili a tutti i luoghi quotidiani della vita in città, favorendo l’autonomia della vita delle persone con bisogni comunicativi complessi e lo sviluppo della comunità locale.

Puoi scaricare la cartolina QUI

RIPARTIAMO INSIEME

RIPARTIAMO INSIEME - Centro Diurno Disabili Il Fiore di Cernusco S/N

  • Dal 2015 gestiamo, per conto del Comune di Cernusco sul Naviglio, il Centro Diurno Disabili «Il Fiore» promuovendo il miglioramento della qualità della vita degli ospiti, non solo attraverso le prestazioni che il servizio offre (sociali, assistenziali, educative, sanitarie e riabilitative), ma anche grazie all’ascolto, all’attenzione al senso dei piccoli gesti e all’apertura costante con il territorio.
  • Aiuta con il tuo 5×1000 il CDD Il Fiore a realizzare un progetto di risciò e cargo bike sharing per offrire ai suoi ospiti e ai cittadini di Cernusco una diversa occasione di conoscersi, creare nuove relazioni e divertirsi in modo sostenibile.

Puoi scaricare la cartolina QUI

GIOCARE E’ UNA COSA SERIA!

GIOCARE E’ UNA COSA SERIA! - La casa per Fare Insieme di Rozzano

  • La Casa per Fare Insieme di Rozzano è un luogo per famiglie, giovani e bambini in cui costruire uno spazio vivo e bello, dove condividere competenze e crescere legami. 
  • Aiutaci con il tuo 5×1000 ad acquistare giochi e attrezzature per i bambini da usare all’aria aperta, sostieni il diritto al gioco e alla socialità dei bambini e delle famiglie di Rozzano.

Puoi scaricare la cartolina QUI