Dopo tre anni di collaborazione nella realizzazione e conduzione del Master Universitario dedicato al lavoro educativo nelle comunità e nei servizi territoriali per la tutela dei minori, Arti & Mestieri Sociali continua ad essere partner didattica di Università degli Studi Milano – Bicocca per il Corso di perfezionamento COEDU. LA COMUNITA’ MINORI E I SUOI PAESAGGI: UN MODELLO EDUCATIVO SISTEMICO.
Il corso nasce da una lunga esperienza di collaborazione tra l’Università Bicocca e diversi Enti del Terzo settore nella formazione di educatori ed educatrici professionali per il lavoro nei servizi di tutela e in particolare nelle comunità minori.
L’approccio del corso è sistemico, critico e mirato all’innovazione. Le comunità per minori sono viste come parte integrante di una rete di servizi che coevolvono e concorrono nel garantire la migliore esperienza educativa possibile a persone e famiglie che vivono esperienze avverse.
Anche quest’anno Arti & Mestieri Sociali ha messo a disposizione due borse di studio, a copertura del 100% del costo di iscrizione, per agevolare la partecipazione agli educatorə di cooperativa, sia che operino già in questi servizi, sia che lavorino in altre aree ma abbiano interesse ad approfondire queste tematiche e ad acquisire nuove competenze.
E’ questo uno dei modi in cui Arti & Mestieri Sociali si prende cura della crescita professionale dei propri lavoratori e continua ad alimentare la qualità dei servizi che offre, promuovendo mobilità interna.
L’11 marzo 2024 sarà l’ultimo giorno per potersi iscrivere.
Per tutte le info e le modalità di iscrizione: https://academy.unimib.it/la-comunita-minori-e-i-suoi-paesaggi-un-modello-educativo-sistemico-coedu