Riciclando calore

E’ stata raccolta moltissima lana, affiggendo in diversi condomini i volantini riportanti il progetto; il tutto ovviamente nel rispetto delle misure di prevenzione anti – Covid, atte alla tutela dell’intera comunità.
La popolazione over 65 ha dimostrato di avere molta energia e di volerla spendere per la comunità. E’ stato bellissimo!
Avendo riscontrato una partecipazione importante, ben oltre le aspettative, si è pensato di collegarci a un progetto più grande, in collaborazione con l’associazione Sheep Italia, di Saverio Tommasi, che sabato è venuto a trovarci e, grazie anche alla collaborazione con i City Angels, abbiamo distribuito 50 coperte, cappelli, girocolli e guanti in alcune zone di Milano, a chi ne avesse bisogno: persone in difficoltà, che non hanno casa e sono al freddo in questi mesi, sempre.
È stato sorprendente, in un momento come questo, poter portare una testimonianza di cooperazione del territorio segratese che va al di là dei limiti e gli ostacoli di questo periodo così faticoso.
Nel tessere fili colorati, abbiamo intessuto legami, storie, abitazioni, trasformando la frustrazione di non poter stare insieme in uno stesso luogo, nella possibilità creativa di fare luogo attraverso l’unione di gesti e sentimenti: questa è stata la prospettiva che ha animato la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Segrate e la nostra cooperativa, ente gestore del Centro Anziani “La bottega del tempo”.
[ngg src=”galleries” ids=”17″ display=”basic_thumbnail”]