CAG, Cag Patchanka, Social Day

Social Run 2023

Torna un appuntamento importantissimo del Centro di Aggregazione Giovanile “Patchanka” di Pioltello, la SOCIAL RUN, una corsa non competitiva il cui ricavato verrà devoluto a 5 progetti di cooperazione internazionale.
Domenica 7  maggio ci si ritroverà tutti al parco della Besozza, avvio previsto per le h 9.30.
Si potranno scegliere percorsi da 3 o da 6 chilometri. La quota prevista è di 3 euro per gli adulti partecipanti, mentre i bambini, che sono i benvenuti, non pagano.
Al termine della corsa, saranno premiati i primi 3 classificati.
Le iscrizioni si raccoglieranno a partire da martedì 2 maggio al CAG Patchanka in Via Alla Stazione 22, tutti i pomeriggi dalle 15.30  alle 19.15 e direttamente il 7 maggio in Besozza a partire dalle 8.30.
L’iniziativa rappresenta l’evento conclusivo della proposta più ampia del Social Day: un percorso di cittadinanza attiva, gestito e realizzato da giovani dagli 11 ai 19 anni, che, grazie a un forte coinvolgimento delle scuole, dei commercianti e dei servizi del territorio, mettono un po’ del loro tempo al servizio della  comunità e raccolgono donazioni per i progetti internazionali che loro stessi hanno precedentemente votato. La nostra  Cooperativa fa parte del Coordinamento Nazionale Social Day
Quest’anno i ragazzi hanno pulito aree verdi pubbliche, ridipinto panchine imbrattate, svolto attività di sistemazione in Biblioteca, risistemato e organizzato gli spazi dell’oratorio di Seggiano, animato alcuni servizi per la prima infanzia.
Non resta ora che partecipare in tanti domenica, perchè sarà una bella occasione per correre, o camminare, insieme verso un comune traguardo: valorizzare l’impegno dei ragazzi e delle ragazze di Pioltello.
Qui puoi approfondire:
Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab