Entro il 20 febbraio 2023, una call per costituire una redazione e uno staff comunicazione di giovani.
Parte il progetto nazionale finanziato da BPER Banca in collaborazione con il Gruppo Abele.
E’ un progetto dedicato a ragazzi e ragazze, italiani e stranieri, tra i 14 e i 24 anni, che intende favorire l’inclusione sociale attraverso il dialogo intergenerazionale e lo sviluppo di progetti territoriali di cura e sviluppo del bene comune nelle città di Roma, Milano, Torino, Palermo, Napoli e Genova.
Arti & Mestieri Sociali è il partner dell’area metropolitana milanese e parteciperemo con la rete di CAG e Progetti Giovani che gestiamo nei comuni di Cassina de Pecchi, Segrate, Pioltello, Pantigliate, Peschiera Borromeo, San Giuliano M.se, Locate di Triulzi. Realizzeremo interventi di cittadinanza attiva e micro-interventi di rigenerazione urbana, educazione alla legalità e peer education, sport di strada e sport inclusivo. Ospiteremo inoltre il primo incontro nazionale tra operatori e gruppi giovanili: lunedì 20 marzo a Locate di Triulzi, in preparazione della manifestazione milanese del 21 marzo, dedicata alle vittime innocenti delle mafie.
E’ in programma una call per costituire una redazione e uno staff di comunicazione: cerchiamo giovani con interesse e competenze nell’area della comunicazione (social media manager; videomaker, fotografia). Il primo compito dello staff comunicazione sarà raccontare le azioni locali e trasversali e documentare la partecipazione ad eventi ed esperienze nazionali.
Al link, tutte le info e il QR code per partecipare alla call: P4F_come partecipare alla call
Qui invece gli approfondimento sul progetto della rassegna stampa della conferenza di presentazione: rassegna stampa P4F