5x1000, Fundraising, Ora Blu, Senza categoria

5×1000: insieme andremo lontano!

Quest’anno destina il tuo 5×1000 alla Comunità per Minori L’Ora Blu e potrai aiutarci a comprare un nuovo pulmino!

Nella comunità per minori L’Ora Blu, gestita da oltre vent’anni dalla cooperativa “Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali”, ospitiamo bimbi e bimbe che hanno subito esperienze di grave maltrattamento. Il compito della Comunità è proteggere questi bambini e aiutarli a ritrovare fiducia negli adulti e ricostruire la relazione con i genitori. Per farlo abbiamo bisogno anche di una comunità solidale con la quale condividere la costruzione di un futuro migliore per questi bambini, infatti, come dice un proverbio africano: “Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”.

Grazie al prezioso aiuto di tante e tanti come te, abbiamo insieme fatto molto per i bambini della Comunità per Minori L’ora Blu: abbiamo rinnovato tutti i locali della Comunità, sostenuto le spese per attività extrascolastiche e vacanze, sostituito la vecchia auto, garantito dei percorsi di arte-terapia, cambiato le zanzariere e contenuto molte spese permettendoci di utilizzare maggiori risorse per i bisogni dei piccoli ospiti della comunità.

L’anno scorso abbiamo chiesto il tuo 5×1000 per rendere la Comunità un ambiente ancora più bello e accogliente, concentrandoci nel riqualificare gli ambienti esterni e poter regalare ai bambini accolti nuovi spazi in cui esprimersi, giocare ed integrarsi. Abbiamo avviato il percorso di riqualificazione del giardino attraverso una progettista del verde e questa estate verranno svolti i lavori che si stanno progettando insieme ai bambini della Comunità.

Anche quest’anno abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Con il tuo 5×1000 puoi concretamente aiutare a sostenere le spese per acquistare un pulmino nuovo per gli spostamenti quotidiani: quello che abbiamo, infatti, è ormai da cambiare e la spesa è davvero alta per affrontarla da soli!

Il tuo 5×1000 può aiutarci a realizzare anche questo sogno!

Per questo ti chiediamo di destinarlo a questo progetto per i bambini ospiti della comunità L’Ora Blu, scrivendo sulla tua dichiarazione dei redditi il nostro CF/P.IVA 11222820158. Confidiamo in te anche per diffondere l’informazione attraverso i tuoi contatti (www.artiemestierisociali.org). Grazie!