Manca poco alla Social Run 2019! Cosa aspetti ad iscriverti?
La Social Run quest’anno si svolgerà al parco della Besozza, a Pioltello Domenica 9 giugno 2019 dalle 9.00 alle 13.00
La Social Run è organizzata in collaborazione con il Comune di Pioltello e Azienda Futura tramite gli operatori dell’Educativa Territoriale.
La Social Run è una delle attività del Social Day, un progetto europeo di cooperazione internazionale e di cittadinanza attiva che anche quest’anno abbiamo deciso di portare avanti e di proporre ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche a ragazzi che frequentano il Centro Giovani Patchanka e la Bottega del fare e desiderare del Progetto Pioltello Periferie. La Social Run è anche una delle azioni finanziate dal progetto “Come pietre nell’acqua”.
Nello specifico, rispetto al Social Day, gli studenti delle scuole sono stati impegnati, nella settimana del 10-14 aprile 2019 in un’attività di “volontariato retribuito” sul territorio Pioltello, mentre i ragazzi del CAG Patchenka e della Bottega del fare e desiderare (Pioltello Periferie) faranno parte del gruppo di coordinamento della Social Run 2019, saranno quindi i diretti organizzatori dell’evento.
Il ricavato raccolto dal volontariato e dalla marcia (contributo volontario di €2 per ogni partecipante) sarà interamente devoluto a progetti di Cooperazione promossi da Fratelli dell’ Uomo, NATs e Libera. Quest’anno finanzieremo due progetti in Perù e Colombia. Per maggiori informazioni trovate tutto sul sito www.socialday.org
La Social Run è una corsa popolare inclusiva e non competitiva, è una marcia a ritmo libero. I percorsi sono di due tipi: la 3 e la 6 km (per i più esperti). Potete scegliere quella che preferite, si può anche camminare. Vi invitiamo a partecipare numerosi anche con le vostre famiglie.
Sarebbe bello che potesse essere anche questa volte una mattinata di festa e condivisone, come nella prima edizione.
Se partecipate in gruppo caratterizzatevi con qualcosa di simile (cappello, maglietta, accessori vari…) il gruppo più numeroso e quello più creativo saranno premiati!
Ci sono quindi tre modi per aiutarci:
- venite a correre, camminare, giocare, … (ci sarà un campo di pallavolo, un canestro da basket e le porticine da calcetto oltre ad uno percorso sensoriale per bimbi piccoli)
- vi aggiungete al gruppo di ragazzi, educatori e volontari in servizio civile, nella parte organizzativa, mandando una mail a laura.passoni@artiemestierisociali.org
- ci fate un sacco di pubblicità con i vostri contatti, spammando le due locandine allegate (pdf e jpg) sui social, via mail, WhatsApp, ecc
Per avere maggiori informazioni a breve troverete tutte le informazioni sulla pagina fb del Centro www.facebook.com/centrogiovani.pioltello e sul sito della cooperativa.
Vi aspettiamo!
Le equipe del Cag Patchanka, della Bottega del fare e desiderare e di Come Pietre nell’acqua