Ora Blu, Senza categoria

INCONTRIAMO L’ORA BLU – seminario ad inviti 13.2.2018

Martedì 13 febbraio 2018 la comunità L’Ora Blu organizza una giornata di studio a inVOLANTINO seminario OB - fronteviti rivolta ad assistenti sociali, psicologi ed educatori dei Servizi Minori e Famiglia.

“Aspetti metodologici del lavoro nella comunità Tutelare, in connessione con il Tribunale per i Minorenni e la rete dei Servizi”.

La giornata, dal titolo  “INCONTRIAMO L’ORA BLU – Aspetti metodologici del lavoro nella comunità Tutelare, in connessione con il Tribunale per i Minorenni e la rete dei Servizi”, vuole essere l’occasione per confrontarsi sull’incrocio degli sguardi del Tribunale pretro_preer i Minorenni, dei Servizi invianti e della comunità residenziale e sulle reciproche aspettative nel lavoro di rete.

Per L’Ora Blu rappresenta in particolare l’opportunità di ascoltare, in un contesto plurale, i bisogni e le attese dei Servizi Sociali Comunali e del Tribunale, nella continua ricerca e aggiornamento, da parte della nostra organizzazione, di  un modello di comunità sempre più rispondente ai bisogni dei minori e alla migliore sinergia del lavoro integrato con i servizi invianti e il TM.